I costi di gestione della propria automobile sono un problema importante per tante famiglie italiane, ma pochi sanno che bastano pochissimi gesti quotidiani per prendersi cura del proprio veicolo e, quindi, risparmiare sulla manutenzione dell’auto e sul consumo di carburante. Quest’infografica di #PrimaAssicurazioni ci permette di capire come sia facile ottenere un’importante risparmio.
Sei piccoli gesti quotidiani davvero importanti
Tra i gesti più importanti ci sono il controllo mensile della pressione degli pneumatici, dato che sgonfi possono incidere sul consumo di benzina e sulla loro durata, e dell’usura delle pastiglie, che vanno controllate ogni 15.000/20.000 km; la verifica del livello di usura dei tergicristalli, che potrebbe graffiare o danneggiare il parabrezza, e del livello dell’acqua distillata della batteria, indispensabile per il corretto funzionamento della batteria.
RC Auto
Sesto piccolo gesto quotidiano, ma non ultimo in termini di importanza, è l’RC auto. Sul sito di Prima Assicurazioni è possibile calcolare un preventivo #PolizzaAuto in 30 secondi bastano la targa del veicolo e poche altre informazioni per scoprire quanto si può risparmiare. #ad